Successo per la mostra a fumetti del MiM Belluno – Museo interattivo delle migrazioni  – “Oltre l’ignoto. Le avventure di Anna Rech e Jack Costa” inaugurata venerdì 8 dicembre e che rimarrà aperta fino a domenica 13 gennaio. Oltre ai visitatori individuali vi è una buona risposta anche da parte delle scuole bellunesi, dal Cadore al Feltrino.

Una mostra che parla di due eroi. Le storie incredibili di due personaggi capaci di inoltrarsi nell’ignoto ed emergerne vincitori. Due storie vere, raccontate a fumetti: sono le avventure di Anna Rech e Jack Costa.La prima è un’audace donna di Pedavena che, vedova, con sette figli a carico, parte alla volta del Brasile nell’epoca della “Grande Emigrazione”. Qui, grazie alla sua intraprendenza, diventerà la fondatrice di una nuova cittadina che porta il suo nome: “Ana Rech”, nel Rio Grande do Sul.Il secondo è un intrepido cercatore d’oro di Pederobba, un avventuriero capace di lottare contro ogni insidia e ogni ostacolo. Che si tratti del freddo o dei lupi, degli orsi o delle notti eterne, nulla può fermarlo dal raggiungere il suo scopo: fare fortuna tra i ghiacci dell’Alaska.Due storie diverse, unite da un medesimo filo conduttore: la capacità di andare oltre i timori e le avversità della vita per rincorrere i propri sogni. Perché, in fondo, la felicità si trova giusto al di là della paura.

La mostra è aperta da lunedì a venerdì: 9.00 – 12.30 / 15.00 – 18.30; sabato e domenica: 10.00 – 12.00 / 15.30 – 18.30. Per maggiori informazioni: www.mimbelluno.it – tel. 0437 941160