Il MiM Belluno, Museo interattivo delle Migrazioni, è pronto a ospitare quasi mille studenti del territorio bellunese che tra febbraio, marzo e aprile verranno a visitare l’area museale dell’Associazione Bellunesi nel Mondo presente in via Cavour 3 a Belluno. A dare il via sono stati gli studenti delle Scuole medie di Agordo, che oltre alla visita con la guida Giulia Francescon hanno avuto la possibilità di mettersi in contatto, in video conferenza, con Fabiola e Alberto, due giovani bellunesi residenti da sette anni in Australia. Nel calendario sono in programma visite da parte delle Medie di Belluno, Cesiomaggiore e Santa Giustina. Non mancherà anche la partecipazione di diverse Scuole primarie, oltre a quella degli istituti superiori della provincia.
«Siamo davvero soddisfatti per questo interesse da parte dei docenti bellunesi», sono le parole del presidente Abm Oscar De Bona, «di certo il protocollo di intesa siglato l’anno scorso da Regione Veneto, Ufficio scolastico regionale e associazioni venete per l’emigrazione sta dando i primi risultati».
Per prenotare una visita e un laboratorio basta visitare il sito www.mimbelluno.it, telefonare allo 0437 941160 o inviare una mail a: info@mimbelluno.it.